Bormio

Gianluca Martinelli

Maestro di Sci Alpino

Lingue parlate

Inglese e francese a livello scolastico.

Lo sci per me:

Non saprei definire bene cosa sia lo sci per me, ma credo una delle passioni più belle della mia vita. Lo sci è quella magica sensazione che provo ogni volta che metto sci e scarponi, che ha sapore di libertà curva dopo curva. Da sempre lo sci è parte integrante della mia vita. Adoro la montagna a 360°, amo sciarla, correrla, ammirarla e rispettarla. Fare il maestro di sci è per me la realizzazione di un sogno, qualcosa che desideravo fin da bambino, quando mio papà mi portava a sciare e mi trasmetteva la sua passione per la montagna e per questo sport. Negli anni lo sci si è trasformato da passione agonistica a prima attività lavorativa. Da ragazzino, per molti anni, ho fatto gare di sci con lo Sci Club Valdidentro e lo Ski College Alta Valtellina.

Perchè sciare con me

È una grandissima gratificazione vedere la gioia negli occhi dei miei allievi che insieme a me hanno sconfitto la paura dell’approccio allo sci. Cerco di trasmettere l’amore per questo sport con le competenze necessarie per poterlo praticare in modo divertente, aiutando a vincere la paura e mettendo le persone a proprio agio con pazienza, disponibilità e professionalità. Cerco inoltre di instaurare sempre un rapporto di fiducia e di amicizia. L’obiettivo per i principianti, soprattutto, è imparare a curvare e frenare divertendosi e innamorandosi della neve e della montagna.

Specializzazioni

Sci alpino.

Cosa preferisco

Il bello di questo lavoro è che ogni ora di lezione è diversa ed ogni allievo ha esigenze e obiettivi differenti. Insegnare ai più piccoli rimane per ora l’aspetto più entusiasmante: tenendo sempre lo sci come strumento educativo, mi piace sia insegnare ai bambini a muovere i primi passi sulla neve, sia le prime curve per arrivare poi alle prime garette. Tra una nevicata e l’altra adoro fare un po’ di freeride, cosa aspetti a divertirti insieme a me?

Gianluca Martinelli
Lo sci è quella magica sensazione che provo ogni volta che metto sci e scarponi, che ha sapore di libertà curva dopo curva.
Prenota
Prenota la tua lezione di sci a Bormio
Facile, conveniente e veloce
Conosci tutti i maestri Sertorelli
Nicolò Sertorelli
Nicolò Sertorelli
Specializzazione
Sci alpino, Allenatore federale, Direttore di Scuola Sci, Abilitazione all’insegnamento in lingua inglese
Lingue parlate
Inglese
Conoscilo!
Daniele Fabiano
Daniele Fabiano
Specializzazione
Sci alpino
Lingue parlate
Conoscilo!
Scuola Sci Sertorelli
Davide Berniga
Specializzazione
Sci alpino
Lingue parlate
Conoscilo!
Testimonianze
La testimonianza di Fabio
Eccezionali, come sempre.

Come sempre siete eccezionali, cortesi, professionali e i bambini adorano i maestri. Mi sento di lodare anche il noleggio sci. Personale cortese e competente. Grazie e al prossimo anno.