Bormio

Sci Club e Race

Scopri la nostra attività di avviamento all’agonismo

Chi di noi non ha sognato almeno una volta nella vita di diventare un campione nel suo sport preferito? Siamo convinti che, nella crescita di un ragazzo, sognare e impegnarsi, anche al massimo, per perseguire un desiderio sia un fattore importante e positivo.

Ecco perché la Scuola Sci Sertorelli, in collaborazione con lo sci club Supersci Milano, non tralascia l’avviamento all’agonismo e l’offerta race nelle sue proposte.

I ragazzi e l’agonismo

UN’ESPERIENZA POSITIVA SE VISSUTA CON LA GIUSTA MENTALITÀ

Spesso in coloro che hanno iniziato a sciare sin da piccolissimi e lo hanno fatto in maniera continuativa insorge quella voglia di vedere quanto bravi sono. E così, spinti dai genitori o da qualche conoscente, iniziano a fare gare.

L’agonismo, come in tutti gli sport, è qualcosa di impegnativo sia per i ragazzi sia per i genitori, ma sicuramente positivo se vissuto con la giusta mentalità.

Perseguire degli obiettivi, avere degli impegni, dare il massimo di se stessi per qualcosa, imparare a vincere, ma anche a perdere, e vivere un continuo confronto con gli altri sono tutti concetti utili sia nella sport che nella crescita dei ragazzi.

Sci Club Super Sci Milano

VERSO LA STRADA DELL’AGONISMO

La Scuola Sci Sertorelli, attraverso i suoi maestri di sci e allenatori, fornisce supporto tecnico al Supersci Milano, uno sci club di Milano che ha base a Bormio. In collaborazione con lo sci club coordiniamo il lavoro di una squadra agonistica e della preagonistica, attraverso il corso Sprint Ski.

Supersci Milano si rivolge principalmente a tutti quei cittadini che vogliono vivere il mondo delle gare di sci ad un buon livello. Attraverso programmi studiati ad hoc sulle esigenze di ragazzi che vivono in città cerchiamo di far combaciare al meglio la vita di tutti i giorni con l’allenamento necessario alle competizioni, alternando quindi preparazione atletica a secco all’attività sugli sci.

Oltre ad allenamenti invernali a Bormio ed estivi al Passo dello Stelvio, la nostra attività prevede anche trasferte a Les Deux Alpes, presso l’impianto indoor olandese di Landgraaf e in Toscana per delle sedute colleggiali di atletica, oltre naturalmente al calendario gare. Attraverso allenatori qualificati ed ex atleti vogliamo quindi permettere ai tanti cittadini che da sempre vengono a Bormio di intraprendere la strada dell’agonismo.

Team allenatori

Nicolò Sertorelli

Direttore tecnico ed allenatore categoria Children

Martinelli Gianluca

Allenatore categoria Children

Andreola Niccolò

Allenatore categoria Giovani

Sassella Marco

Allenatore categoria Cuccioli

Biraghi Tommaso

Allenatore categoria Baby

Toppan Riccardo

Allenatore categoria Superbaby

Prenota
Prenota la tua lezione di sci a Bormio
Facile, conveniente e veloce
I maestri
I maestri Sertorelli
Professionisti e amici.
Testimonianze
La testimonianza di Fabio
Eccezionali, come sempre.

Come sempre siete eccezionali, cortesi, professionali e i bambini adorano i maestri. Mi sento di lodare anche il noleggio sci. Personale cortese e competente. Grazie e al prossimo anno.