Bormio

Sam Sozzi

Maestro di Sci Alpino, Allenatore Federale

Lingue parlate

Parlo un buon inglese imparato alle scuole superiori e all’università, perfezionato in seguito a varie esperienze all’estero e interagendo con allievi di madrelingua. Da qualche anno anche un po’ di russo basilare, esclusivamente per ciò che concerne la lezione sciistica.

Lo sci per me:

Ho iniziato a sciare nel 1989 a 5 anni, a Gressoney in Valle d’Aosta, inserendomi successivamente nello sci club, dove ho scoperto e amato da subito il mondo delle gare. Questo percorso, rafforzato negli anni da vari allenatori, ai quali sono tuttora molto grato, si è coronato nel 2006 diventando maestro di sci, e in seguito allenatore. La passione per la montagna tramandatami da mio nonno mi ha nel mentre avvicinato anche al mondo dello scialpinismo e del freeride. Tutti questi aspetti hanno reso lo sci, per me, un momento in cui stacchi la spina da tutti i pensieri, divertendosi in mezzo alla natura e assaporando la libertà che offre la splendida cornice delle Alpi.

Perchè sciare con me

Il mio intento è quello di offrire agli allievi una visuale ampia del mondo dello sci, iniziando con pazienza dai primi passi, vincendo le proprie paure e sciogliendo certi pregiudizi, maturando nel mentre entusiasmo e voglia di superarsi, ponendosi ogni volta nuovi obiettivi: il perfezionamento e la crescita che avverranno in questo percorso permetteranno di scegliere quale sarà la disciplina di sci preferita, dalla pista all’agonismo, al freeride e altro ancora. Il risultato finale sarà un trionfo per l’allievo, e il suo sorriso la mia gratificazione.

Specializzazioni

Sci Alpino, Allenatore Federale, Spec. Direttore Scuola Sci, Esaminatore Commissione Regionale Maestri di Sci Lombardia.

Cosa preferisco

Trasmettere la passione per questo fantastico sport non solo ai più giovani, ma anche a chi pensa sia forse troppo tardi per iniziare, perché in realtà non è mai troppo tardi! Mi auguro sempre di poter instaurare un rapporto di fiducia reciproca e di amicizia, educando l’allievo a sapersi gestire in pista con sicurezza e al rispetto reciproco tra sciatori. Mi piace molto dedicarmi al perfezionamento, e innescare nell’allievo quella curiosità che possa spingerlo a provare nuove esperienze, come l’avvicinamento al mondo dell’agonismo e, con un pizzico di spirito d’avventura, anche a quello del freeride.

Sam Sozzi
Lo sci è un momento in cui stacchi la spina da tutti i pensieri, divertendoti in mezzo alla natura e assaporando la libertà che offre la splendida cornice delle Alpi.
Prenota
Prenota la tua lezione di sci a Bormio
Facile, conveniente e veloce
Conosci tutti i maestri Sertorelli
Erminio Sertorelli
Erminio Sertorelli
Specializzazione
Sci alpino
Lingue parlate
Conoscilo!
Antonio Sertorelli
Antonio Sertorelli
Specializzazione
Sci alpino
Lingue parlate
Conoscilo!
Scuola Sci Sertorelli
Davide Merlini
Specializzazione
Sci alpino
Lingue parlate
Conoscilo!
Testimonianze
La testimonianza di Fabio
Eccezionali, come sempre.

Come sempre siete eccezionali, cortesi, professionali e i bambini adorano i maestri. Mi sento di lodare anche il noleggio sci. Personale cortese e competente. Grazie e al prossimo anno.