Educazione alla neve

Per le scuole o i gruppi che vogliono educare i ragazzi alla neve e alla montagna, ecco il nuovo percorso formativo di “Educazione alla neve” organizzato dalla scuola sci Sertorelli a Bormio.

Il progetto è rivolto a tutti i bambini e ragazzi in età scolastica. Crediamo, infatti, che la formazione delle nuove generazioni ad un miglior approccio all’ambiente in generale e a quello innevato nel caso specifico costituisce un ottimo investimento sul futuro dei giovani d’oggi.

Obiettivo del progetto:
Il percorso formativo mira a favorire la frequentazione dell’ambiente montano invernale e la promozione del concetto di “cittadinanza consapevole” basata sul rispetto. Ci prefiggiamo di migliorare la sicurezza dei ragazzi in ambiente innevato sia attraverso la conoscenza dello stesso, sia attraverso l’educazione a comportamenti adeguati. In particolare attraverso il progetto diffondiamo la capacità di lettura ambientale, le abilità tecnico-motorie, la cultura della corretta frequentazione della montagna e della prevenzione degli infortuni riconoscendoli come requisiti essenziali per la formazione dei giovani.

Programma:
Le attività sono programmate con una particolare attenzione all’aspetto ludico, sempre importante per i ragazzi e indispensabile per le attività sulla neve.
Oltre al miglioramento della tecnica sciistica, verranno sviluppate le seguenti tematiche:
  • Conoscenza del territorio
  • Norme di comportamento in pista
  • Condotta dello sciatore
  • Conoscenza del manto nevoso
  • Misure di sicurezza per la pratica del fuori pista

Docenti:
Maestri di sci e guida alpine saranno le figure di riferimento.
Durante il corso, inoltre, saranno programmati momenti di confronto con altri professionisti della montagna e con rappresentanti delle forze dell’ordine.
 
Vi interessa il progetto?

Volete avere maggiori informazioni e un’offerta specifica per la vostra realtà?

Contattateci al numero 0342 903060, o scriveteci.

Noleggia l’attrezzatura necessaria

Ti aspettano condizioni agevolate in tutte le attività partner!

Sertorelli Card

Scopri >
La prima Scuola Sci in Italia