Il bambino e lo sci

Quando iniziare?
E’ indubbiamente la domanda più frequente che un genitore ci pone.
L’età consigliata è intorno ai 4 anni.
Alcune varianti, quali lo sviluppo psicofisico e la motivazione, possono però far iniziare sia prima sia dopo.
Quello che noi suggeriamo è di non forzare! Osservate il bambino, fatelo avvicinare al mondo neve e proponetegli lo sci… guardandolo capirete facilmente quando un bambino è pronto per vivere la sua prima esperienza sugli sci. Se è il momento giusto imparerà facilmente e divertendosi.

Dal gioco allo sport. Prima di tutto lo sci per il bambino dovrà essere un gioco divertente, ecco perché i maestri si adoperano per rendere la lezione divertente e piacevole. Attraverso il gioco e l’utilizzo di alcuni sussidi e strumenti, trasferiremo concetti tecnici molto importanti e basilare per un corretto approccio a quello che pian piano diventerà anche sport!

Non sempre siamo al top! Capiterà sicuramente una situazione nella quale il bambino reagirà in maniera inconsueta con capricci o sarà svogliato e poco interessato. Ci può stare! Se si tratta di episodi sporadici non drammatizziamo… ricordiamo pur sempre che il bambino è in un ambiente per lui non ancora del tutto familiare. Stanchezza, freddo, crisi di fame, caldo possono essere cause scatenanti di una sensazione di disagio.

Volete avere maggiori informazioni al riguardo?
Scriveteci e saremo ben felici di soddisfare le vostre curiosità o dare risposta ai vostri dubbi.

Il bambino e lo sci

Noleggia l’attrezzatura necessaria

Ti aspettano condizioni agevolate in tutte le attività partner!

Sertorelli Card

Scopri >
La prima Scuola Sci in Italia