Enea Antonioli

Lo sci per me è......a dire il vero non sono mai stato in grado di definire che cosa sia lo sci per me...in realtà lo sci può essere tutto, è quello che tu vuoi che sia…è tecnica e personalizzazione, fisica ed estro, divertimento e fatica, relax e costanza dell’allenamento, pazzia e ponderazione, la pace sulla cima e l’adrenalina della discesa in neve fresca o la voglia di vincere tra i pali, lo stare assieme e la competizione…e potrei continuare cosi... Definirla una passione non sarebbe esaustivo; quando guardo al mio gruppo, credo che per noi lo sci sia più uno stile di vita, qualcosa che senti di essere nato per fare, proprio come accade per un musicista o un pittore. Il desiderio di trasmettere quelle sensazioni, l’insegnamento, viene di conseguenza: semplicemente ne sei talmente affascinato che non puoi fare a meno di condividerle.

 

Perché sciare con me... Credo che l’ingrediente principale per la soddisfazione del cliente sia quello di capire i suoi obiettivi, capire il motivo per cui si affida al maestro di sci per una lezione. (come ho già scritto sopra, con gli sci si possono fare davvero tante cose!). Insomma il succo è: - Vuoi migliorarti? Lavoreremo sulla tecnica e sul “capire il perché” - Vuoi allenarti? Lavoreremo sulla convinzione per essere competitivi, o meglio per vincere! - Vuoi imparare a saltare nello snowpark perché non ne puoi più di sciare in pista con mamma e papà? Tranquillo, ti capisco…tra una lezione e l’altra sono sempre nel park!

 

Cosa preferisco... per quanto riguarda il target d’età, i clienti con cui preferisco lavorare sono adolescenti ed adulti: trovo più facile l’aspetto comunicativo e riesco a trasmettere al meglio il mio insegnamento, incentrandolo sulle esigenze del cliente. Per quanto riguarda l’oggetto, venendo da un passato da agonista, mi sento molto vicino al mondo race, inoltre, sono profondamente convinto dell’importanza e dell’alto livello di divertimento legato alla new school (freeride, freestyle).

Conosci gli altri maestri

Noleggia l’attrezzatura necessaria

Ti aspettano condizioni agevolate in tutte le attività partner!

Sertorelli Card

Scopri >
La prima Scuola Sci in Italia